FANDOM

Nome non ufficiale
Blocco Messaggiero
Cvbn
Descrizione: Un blocco che cambia aspetto di gioco in gioco.
Uso o Funzione: Colpendolo, invia messaggi al giocatore.
Prima Apparizione: Super Mario World
Ultima Apparizione: Yoshi's Island DS

Il Blocco Messaggero è un Blocco apparso per la prima volta in Super Mario World. Si trova solitamente nei primi livelli e informa sui comandi o dà dei consigli.

Aspetto 

Super Mario World: un Blocco blu di forma cubica con un altoparlante marrone davanti.

Super Mario Bros. Deluxe: un blocco sorridente bianco (versione bianca) - un blocco che fa la linguaccia rosso (versione rossa).

Super Mario World 2: Yoshi's Island, Yosh's Story, Yoshi's Island DS: un blocco giallino con bocca e degli occhi.

Super Princess Peach: un blocco giallo con occhi e bocca, la cui parte inferiore è celeste.

Funzione

In tutti i giochi ha la funzione di informare il giocatore di alcne modalità o minigiochi, di alcune mosse, del modo di fare di alcuni nemici o altri consigli e suggerimenti. In Super Mario Bros. Deluxe, non da alcun suggerimento, bensì la parte bianca è solo una piattaforma, ma se si capovolge diventa rossa e rende il livello più difficile.

Storia

Super Mario serie

Super Mario World / Super Mario Advance 2: Super Mario World

16px-Message
Appare per la prima volta in questo gioco, dove è blu con un altoparlante sopra, che se colpito, rilascia alcuni consigli al giocatore, come il Salto Avvitato, o come sconfiggere i Bowserotti.

Super Mario Word 2: Yoshi's Island / Yoshi's Island: Super Mario Advance 3

YI Hintblock-1-
Appare in questo gioco, con un aspetto diverso: acquisisce un volto, formato da occhi e bocca, ed è di colore giallino. Anch'esso dice messaggi, comandi e suggerimenti, inforamzioni su minigiochi e nemici, ma a volte illustra i messaggi, come i comandi, dato che ciò si trova scritto su una lavagna.

Super Mario Bros. Deluxe

Appare per la prima e ultima volta nel Game Boy Color in questo gioco, dove si chiama Blocco
SMBD Hintblock-1-
Suggerimento
, nonostante non dia consiglio alcuno. La versione bianca, ha una faccina sorridente e ha la funzione di piattaforma, la versione rossa rende più difficile il livello, ed ha una faccia irritata e fa la linguaccia. Qui è un Blocco Girevole.

Super Smash Bros. serie

Super Smash Bros.

Immagine mitpamf
Fa un piccolo cameo in questo gioco, nello scenario Yoshi's Island, uno scenario con vari elementi di sfondo presi da Yoshi's Story. Infatti in questo scenario appare appunto il Blocco Messaggiero, come decorazione per lo sfondo, uguale identico a quello di Yoshi's Story, che si dondola a destra e a sinistra.

Super Smash Bros. Melee

Appare anche qui, con le stesse funzioni del prequel, sempre nello scenario Yoshi's Island semplicemente per decorare lo sfondo, dondolandosi a destra e a sinistra.

Yoshi serie

Yoshi's Story

YS Hingblock-1-
Appare anche qui, con la stessa funzione di Super Mario World 2: Yoshi's Island, ma il colore della faccia è più bianco, ed è leggermente più grosso. Si trova molto spesso nei primi livelli.

Yoshi's Island DS

Cvbn
Appare per l'ultima volta in questo gioco, dove, essendo un remake, dice le stesse cose, ha le stesse funzioni ed è uguale al prequel, cioè Super Mario World 2: Yoshi's island.