Fandom

Super Mario Italia Wiki

Blocco Luce

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Blocco Luce
Imag..jpg
Descrizione: Blocco che emana luce
Uso o Funzione: Illuminare il percorso
Prima Apparizione: Super Mario World
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U
Il Blocco Luce è un blocco, apparso per la prima volta in Super Mario World. In questo gioco è uno strumento che può aiutare Mario durante la sua avventura: infatti può illuminare la strada o essere lanciato per sconfiggere i nemici.

Aspetto Fisico

Il Blocco Luce è un blocco di forma cubica bianco, che emana dei bagliori di luce. Inoltre ha due grandi occhi neri.

Funzione

Super Mario World: qui illuminano luoghi bui e sconfiggono nemici. Scompaiono dopo poco.

New Super Mario Bros. Wii/New Super Mario Bros. U: qui funzionano come Super Mario World, ma non scompaiono e non sconfiggono nemici .

Storia

Super Mario World

SMW Grabblock-1-.gif
Fa il suo esordio in questo gioco, dove si può afferrare portato in giro per illuminare le aree buie, oppure lanciate per sconfiggere nemici, tuttavia scompare dopo pochi secondi. Viene utilizzato anche nella lotta contro Re Boo.

New Super Mario Bros. Wii

GlowBlockNSMBW-1-.png
Ricompare in questo gioco dopo alcuni anni di assenza. Si trovano solitamente nelle Case Stregate, dove a differenza del gioco precedente, non scompariranno dopo poco, bensì si possono portare ovunque, ma se si entra in una porta, scompare.

New Super Mario Bros. U

Qui compare con le stesse funzioni del prequel.

Curiosità

Inoltre su Fandom

Wiki a caso