Fandom

Super Mario Italia Wiki

Blocco ! Blu

2 610pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Blocco ! Blu
Blocco ! Blu.jpg
Descrizione: Un Blocco blu con un "!" sopra
Uso o Funzione: Dà a Mario un Cappello Invisibile
Prima Apparizione: Super Mario World
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo
Il Blocco ! Blu è un blocco abbastanza raro, apparso in Super Mario World, in Super Mario 64 e nella serie Mario & Luigi.

Aspetto

Il Blocco ! Blu è un blocco blu di medie dimensioni e di forma quadrata. Ogni faccia è blu con un "!" in rilievo bianco, e solo in Super Mario 64 i lati sono alternati da quadratini blu e bianchi.

Funzione

Questo blocco ha numerose funzioni, in Super Mario World serve come piattaforma, in Super Mario 64 colpendolo si otterrà il Cappello Invisibile, mentre nella serie Mario & Luigi servono per ottenere numerose monete.

Storia

Super Mario World

B! SMW.png

Il Blocco ! blu insieme a quello rosso, quello verde e quello giallo in Super Mario World.

Appaiono per la prima volta in questo gioco. All'inizio sono trasparenti, e per ottenerli bisogna colpire l'Interruttore ! per renderli materiali, a differenza dei Blocchi ! Gialli e Verdi, il Blocco ! Blu non ha nessuna funzione in particolare, si usa solo come piattaforma. In questi casi questi blocchi sono necessari per trovare uscite segrete.

Super Mario 64

Qui se ne trovano pochi nei vari livelli di gioco. Per renderli solidi bisogna colpire l'Interruttore ! Blu, presente in un livello segreto, accessibile dopo aver diminuito l'acqua del lago sotto il Castello. Se colpiti uscirà un Cappello invisibile.

Serie Mario & Luigi

I Blocchi ! Blu appaiono anche nella serie di Mario & Luigi, in particolare in Mario & Luigi: Superstar Saga e in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Nel Tempio Stella di
B! M&L.jpg
Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo appaiono dei Blocchi ! Blu, che cambiano colore in rosso o verde in base a chi li colpisce, tra Baby Mario e Baby Luigi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso