Fandom

Super Mario Italia Wiki

Blocchi Assistente

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Questa pagina è rappresentativa anche di Mini Blocchi Assistente .
Blocchi Assistente
Blocco Assistente rosso.png
Blocco Assistente verde.png
Blocco Assistente blu.png
Blocco Assistente fucsia.png
Descrizione: Dei blocchi colorati e lunghi.
Uso o Funzione: Aiutano Mario nei livelli; se presi mentre c'è il simbolo sopra 10 volte, si ottiene la Stella Assistente.
Prima Apparizione: New Super Mario Bros. U
Ultima Apparizione: -
I Blocchi Assistente sono degli speciali blocchi, apparsi solo in New Super Mario Bros. U.

Aspetto

I Blocchi Assistente sono dei blocchi, lunghi più o meno tre blocchi normali, di vario colore (rosso, verde chiaro, blu e fucsia), e ognuno di loro ha un diverso simbolo delle carte sopra: il blocco rosso ha ♥, il blocco verde ha ♣, il blocco blu ha ♠ e il blocco fucsia ha ♦.

Funzione

I Blocchi Assistente hanno la funzione di aiutare Mario nei livelli, e servono soprattutto per non farlo cadere nei vari baratri. Hanno anche una seconda funzione: se Mario salta consecutivamente su di loro dopo circa 10 volte, mentre sui blocchi è presente il loro simbolo (♥, ♣, ♠ o ♦), l'indicatore che solo il giocatore col Wii U GamePad vede si riempirà, e, se toccato con lo stilo, si trasformerà in una Stella Assistente.

Storia

New Super Mario Bros. U

Appaiono solo in questo gioco, e si trovano solo se si usa il Gioco Assistito. Per farli comparire, basta toccare la zona desiderata sul Wii U GamePad con lo stilo. A volte sono utili per raggiungere un Blocco Luna 3-Up, che spesso è in zone difficili da raggiungere. Se si hanno 99 vite, nel gioco assistito appariranno i Mini Blocchi Assistente, che sono dei Blocchi Assistente molto più piccoli rispetto al normale.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso