FANDOM

"Cerca di ruggire ferocemente ma, in realtà, tutto ciò che riesce ad emettere è un adorabile miagolio. Non dirglielo, però."
Descrizione del portaspettri

Bengala
Bengala
Specie d'origine: Spaccone
Sottospecie di: Scarafaggiaio magico
Punti vita: 300 (normale)
400 (difficile)
500 (esperto)
Il Bengala è un fantasma boss apparso nella Torre del caos di Luigi's Mansion 2.

Aspetto

È uno Spaccone grande il doppio del normale a tema bengala di colore arancione, con delle righe nere orizzontali e la pancia bianca, con un alone d'energia arancione.

Comportamento in battaglia

L'attacco principale del Bengala è uguale a quello di uno Spaccone normale, ovverosia causare un'onda d'urto con le mani nel caso Luigi si avvicinasse troppo. Mentre si proverà a risucchiare il Bengala, esso disporrà di uno scudo paranormale che dovrà essere distrutto tramite il raggiungimento di uno dei 3 livelli di risucchio (blu, verde o rosso, a seconda del tipo di scudo) del Poltergust 5000. Inoltre, mentre sta venendo risucchiato, il Bengala creerà degli scarafaggi dal nulla che, se colpiranno Luigi, manderanno a monte la cattura infliggendo anche del danno. In battaglia, i Ninjasmi ed alcuni tipi di Verdini potranno aiutare il Bengala.