FANDOM

Bavoso
Lmdmgobber
Specie d'origine: Fantasma
Sottospecie: Superbavoso
Schieramento: Re Boo, Professor Strambik
Luogo d'origine: Torri Tetre (Cupavalle)
Membri Conosciuti: -
Debutto in: Luigi's Mansion 2
Ultima Apparizione: -
Doppiatore: -
Il Bavoso (Gobber in inglese) è una nuova specie di Fantasmi introdotta in Luigi's Mansion 2, per Nintendo 3DS. Si è schierato dalla parte di Re Boo dopo la rottura della Luna Scura.

Aspetto fisico

Il Bavoso è un essere obeso ed ectoplasmatico di colore giallognolo, presente a Cupavalle. Tutto il suo corpo è formato quasi interamente dalla sua grossa pancia; la sua testa, piccola e tondeggiante, presenta due occhi vuoti e bianchi e una grande bocca sempre spalancata e, occasionalmente, con la lingua di fuori. Ha anche una piccola coda a punta e due braccia molto spesse. 

Poteri e Abilità

Il Bavoso è uno dei Fantasmi più forti che Luigi può incontrare nella sua avventura. Nonostante la corporatura molto tozza e l'aria bonacciona, questi essere sono degli ossi duri e non rendono per niente la vita facile; infatti, il loro potere principale consiste nel poter sputare dalla bocca una vischiosa e viscida sostanza melmosa, che inflige danni a chiunque la calpesti. Inoltre, i Bavosi possono colpire con la loro grossa pancia chi si avvicina troppo, facendolo indietreggiare bruscamente. Il loro unico punto debole è proprio il loro corpo: essendo molto grosso e pesante, è impossibile per i Bavosi fluttuare in aria, ed è impossibile anche la fuga, perché ci metterebbero troppo.

Storia

Luigi's Mansion 2

I Bavosi compaiono per la prima volta in Luigi's Mansion 2, insieme a tutti gli altri Fantasmi introdotti nel gioco. Inizialmente questo tipo di Fantasma era benevolo, ma dopo la rottura della Luna Scura è diventato ostile e ha cominciato ad invadere e ad infestare le magioni di Cupavalle. Il primo Bavoso incontrato da Luigi si trova nelle Torri Tetre, nella prima missione; egli è comparso davanti all'idraulico passando per le tubature della magione, e ha cominciato ad attaccarlo. Dopo questa missione, il Bavoso lo si può incontrare in tutte le altre case infestate insieme ad altri Fantasmi. Solitamente i Bavosi compaiono uno per volta, mai in gruppo, e attaccano sputando melma viscida dappertutto. Riuscire a catturarlo sembra facile, ma durante la cattura si devono evitare i colpi che da con la pancia e la melma che sputa in continuazione. Dopo aver prosciugato i suoi 100 PV, il bavoso viene catturato.

Nelle magioni più avanzate è possibile incontrare dei Bavosi modificati: essi sono molto più potenti delle loro versioni normali, ed hanno delle striscie gialle di energia che gli percorrono tutto il corpo. Sembra che siano stati modificati dai Boo e da Re Boo. Questa specie si chiama Superbavoso.

Profilo Ufficiale

Questo spiritello dispettoso sputa gocce di una disgustosa sostanza appiccicosa e paranormale in grado di mettere Luigi al tappeto. Bleah!

Curiosità