Fandom

Super Mario Italia Wiki

Barretta Cioccofungo

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Barretta Cioccofungo
Cioccofungo.png
Descrizione: barretta di cioccolato
Uso o Funzione: ridà 15 PV
Prima Apparizione: Super Paper Mario

La Barretta Cioccofungo (Shroom Choco-Bar in inglese) una ricetta apparsa solamente in Super Paper Mario.

Aspetto Fisico

Le Barrette Cioccofungo sono, appunto, delle barrette di cioccolato in un incarto rosso sul quale sono presenti degli spazi gialli e rosa.

Storia

Super Paper Mario

In Super Paper Mario, l'unico gioco in cui appare, restituisce 15 PV e cura l'avvelenamento. Si può preparare con un Seme di Cacao e un Fungoshake nel ristorante di Cannella a Svoltadiqua, oppure comprarla nel Negozietto Orbitante di Komeva nello Spazio Profondo (livello 4-3).

Verso l'inizio del livello Mario, Peach e Bowser trovano una grande porta verde fluttuante con ai lati due buchi con la forma di Squirps, il piccolo alieno che li accompagna; egli si sistemerà in uno dei due, ma non succederà niente: perciò chiederà nel frattempo qualcosa di buona da mangiare. Un cartello nelle vicinanze dice che il suo cibo preferito inizia con "cio" e finisce con "lato" (palesemente il cioccolato): la Barretta Cioccofungo, così come anche le altre due barrette di cioccolato vendute nel negozio, se gliela si farà assaggiare, lo farà gridare di gioia e magicamente sdoppiare per un attimo in modo da aprire la porta.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso