Fandom

Super Mario Italia Wiki

Banana

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Banana
100px-MarioKartWii Banana-1-.png
Descrizione: Una banana gialla. A volte c'è solo la buccia.
Uso o Funzione: Dipende dal gioco
Prima Apparizione: Donkey Kong Jr.
Ultima Apparizione: Mario Party 9
La Banana è un oggetto apparso in vari giochi della serie di Mario, soprattutto nella serie Mario Kart e in quella di Donkey Kong. E' apparso per la prima in Donkey Kong Jr.

Storia

180px-Bananas-1-.jpg

Un Casco di Banane in Donkey Kong Country

Serie Donkey Kong

Donkey Kong Jr.

BananaDKJr-1-.png
Fa il suo esordio in questo gioco. Non ha molta importanza come gli altri giochi, essendo paragonato a un normale frutto, e se Donkey Kong Jr. la prende, ottiene 400 punti.

Donkey Kong Country

Qui assomiglia, come la maggior parte dei giochi di Donkey Kong, alle Monete, infatti se ne vengono prese 100 si avrà una vita extra. E' l'oggetto più comune del gioco.

Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest

Nel primo sequel di DKC le funzioni rimangono le stesse.

Donkey Kong 64

In questo gioco appaiono 5 tipi di Banane: la Banana gialla, che può prendere
120px-Banana colour-1-.gif
solo Donkey Kong, quella rosse, che può prendere solo Diddy Kong, quella viola (solo Tiny Kong), quella blu (Lanky Kong) e infine quella verde (Chanky Kong). I Caschi di Banane valgono 5 Banane, i Palloncini Banana valgono 10 Banane.

Donkey Kong Jungle Beat

Qui agiscono come vite, e se si perdono tutte, si farà Game Over. Appare la Banana Gigante e il Regno delle Banane.

DK King of Swing

In questo gioco, si possono raccogliere solo 300 Banane, e servono per dibìventare invincibili e curarsi.

DK: Jungle Climber

Qui le banane hanno più o meno lo stesso effetti dei giochi precedenti; se Donkey Kong ne raccoglie 100 guadagna una vita in più.

Donkey Kong Country Returns

Appaiono in questo gioco con le stesse funzioni della serie Country, e i Caschi di Banane ne valgono 5 anzichè 10. Nel Tempio D'oro ci sono delle Banane fluttuanti e giganti dove le due scimmie possono salire sopra.

Serie di Mario (principale)

Super Mario Sunshine

Qui ha l'utilità di trasformare Yoshi nella sua versione rosa, quando viene inghiottita da quest'ultimo. Crescono in tutta l'Isola Delfino e vengono vendute a Delfinia e nell'Hotel Delfino.

Serie Mario Kart

In questa serie serve a far andare fuori pista il Kart e ha gli occhi. In alcuni giochi di questa serie non c'è direttamente la Banana, bensì solo la buccia. Esiste la Tripla Banana, che permette di lanciare o rilasciare sulla pista più Banane.

Appare anche il Trofeo Banana.

Super Mario Kart

SMK Banana-1-.png
Appare per la prima volta, nella serie Mario Kart, in questo gioco (solo la buccia). E' facile da trovare come oggetto.

Mario Kart 64

BananaBunch MK64-1-.png
In questo gioco appaiono i Caschi di Banane, cioè 5 banane che seguono il kart del giocatore, e hanno la stessa funzione di quelli da 3, cioè di lanciarle o rilasciarle sulla pista. L'icona, tuttavia, presenta le Banane col frutto all'interno (non solo bucce), in più solo una ha gli occhi e sono 4.

Mario Kart: Super Circuit

Ghj.png
Hhh.png
Anche qui ha le funzione degli altri giochi e si trova frequentemente, ma c'è un'altra curiosità: nell'icona la banana presenta occhi e il frutto all'interno, ma se si lancia, rilascia o si tiene dietro di sè per difendersi dai Gusci, ci sarà semplicemente la buccia. Questo probabilmente perchè fino a quel momento c'era solo la buccia, proprio come Mario Kart 64, e la grafica retrò dei giochi del GBA non avrebbe permesso gli occhi alle Banane, dato che sarebbe venuto male, in più sarebbe stato inimmaginabile portare dietro di sè Banane con il frutto.

Mario Kart: Double Dash!!

120px-MKDD BananaPeel-1-.png
Appare nuovamente in questo gioco con le stesse funzioni dei prequel. Appare però la
125px-Mkdd giant banana-1-.jpg

La Banana Gigante in Mario Kart:Double Dash!!

Banana Gigante, oggetto speciale esclusivo a Donkey Kong e Diddy Kong (nonostante ciò, la coppia dei due personaggi di categoria pesante, Re Boo e Pipino Piranha, possono utilizzare qualsiasi altro oggetto speciale di qualsiasi altra coppia di personaggi). Questa Banana dalle dimensioni gigante ha varie funzioni, come il respingere il Guscio di Bowser (oggetto speciale esclusivo di Bowser e Bowser Jr. o di Re Boo e Pipino Piranha, in quanto, come già detto prima, possono utilizzare l'oggetto speciale di chiunque), in più se colpita, si trasforma in tre Banane.
In.jpg

DK mentre sta per usare una Banana Gigante in Mario Kart: Double Dash!!

Mario Kart DS

Sdfhj.png

Ancora una volta in questo gioco compare come comune oggetto. Se le statistiche Oggetto del Kart utilizzato sono alte, si avrà maggior probabilità d'avere la Tripla Banana.

Mario Kart Wii

BananaMkwii.png
In Mario Kart Wii svolge le stesse funzioni dei prequel, tuttavia nella Modalità Multiplayer o Sfida si può decidere se far apparire solo un oggetto dai Cubi Oggetto.
Ind.jpg

Mario mentre usa delle banane in Mario Kart Wii

Mario Kart 7

Qui compare con le stesse identiche funzioni di Mario Kart Wii. Il Sette Portafortuna comprende anche la Banana come oggetto, e se si sceglie di far apparire solo la buccia di questo frutto giallo, appariranno sette Banane.

Mario Kart 8

BananaT.png

Il timbro della Banana in Mario Kart 8

La Banana riappare per l'ultima volta in questo gioco, dove è compresa anche nell'Otto Matto.

Serie Yoshi

Yoshi's Story

YS Banana-1-.gif
In questo gioco la Banana, rappresentata sempre in caschi da tre, è il frutto preferito di Yoshi Giallo e si trova un vari luoghi: sui Tipi Timidi, nelle bolle, per terra o sul Super Happy Tree (nella battaglia finale può essere mangiato da Yoshi).

Yoshi Touch & Go

Babannavbhbscvb.png
Appare in questo gioco con la funzione di rifornire Yoshi di Uova. Nella modalità Fiato Sospeso, dà pochissime Uova, cioè 3.

Serie WarioWare

WarioWare, Inc.: Mega Microgame$!

Qui appare in un minigioco che necessita di premere ripetutamente Lostkp.png in modo da mangiare tutto il frutto per completare il gioco. La Banana ha un aspetto estremamente realistico.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso