Fandom

Super Mario Italia Wiki

Baby Mario

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione1 Condividi

Baby Mario
200px-BMarioSluggers.png
Specie: Umano
Schieramento: Mario
Debutto in: Super Mario World 2: Yoshi's Island
Ultima Apparizione: Mario Kart 8
Doppiatore: -
Goo-goo
Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

In alcuni giochi, Mario ci viene mostrato durante la sua infanzia. Questa incarnazione fanciullesca di Mario viene denominata Baby Mario. Baby Mario appare per la prima volta nel gioco Super Mario World 2: Yoshi's Island, pubblicato nel 1995, per poi divenire uno dei personaggi ricorrenti della serie. In questo gioco, il piccolo Baby Mario viene fatto precipitare da Kamek nell'isola degli Yoshi. I piccoli dinosauri, dall'animo gentile, aiuteranno il fanciullo a ritrovare il fratellino disperso, Baby Luigi, e a sconfiggere il perfido Baby Bowser. Recentemente, Baby Mario è apparso in diversi giochi per Nintendo DS, come Mario & Luigi: Fratelli nel tempo, Yoshi Touch & Go e Yoshi's Island DS. In questi ultimi due, Baby Mario ha lo stesso ruolo che possedeva in Yoshi's Island. In Mario & Luigi: Fratelli nel tempo, i due bimbi incontrano le loro controparti adulte grazie alla macchina del tempo inventata dal Professor Strambic. La maggior parte delle volte il piccolo Baby Mario ha avuto un ruolo come personaggio giocabile nei vari spin-off della serie (tra cui i giochi sportivi e la serie Mario Kart), come Mario Golf, Mario Tennis, Mario Kart: Double Dash!!, Mario Super Sluggers, Mario Kart Wii e "Mario Kart 8".

Storia

Serie: Mario & Luigi

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

In questo gioco Baby Mario e Baby Luigi sono i protagonisti principali del gioco assieme alle loro versioni adulte Mario e Luigi. Baby Mario verra usato già nel primo tutorial contro Baby Bowser, una volta sconfitto però, il castello verrà attaccato dagli Shroob, cosi fuggiranno dal Tartaplano assieme ai Koopa, verranno però raggiunti e gli Shroob faranno crollare il Tartaplano nei pressi dell'Villaggio Olligiolli. E qui verranno salveranno le loro controparti adulte dopo che sono state sconfitte dagli Shroob, si fermeranno in seguito nel Castello di Bowser, dove decideranno di assistere i fratelli adulti nella battaglia contro gli Shroob e di aiutarli nel salvare il Regno dei Funghi. Nel corso del viaggio i due fratelli troveranno anche dei martelli che useranno in battaglia. Dopo la battaglia contro la regina Shroob Baby Mario regala a Mario il suo martello prima di partire insieme agli altri nel Regno dei Funghi del passato.

Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser

Baby Mario non compie una propria apparizione in questo gioco, in quanto viene solamente accennato. Prima di battersi contro gli Shroob, infatti, Mario e Luigi dicono a Dorastella di averli già sconfitti in passato, quando erano ancora due neonati.

Serie di Mario Kart

Mario Kart: Double Dash!!

Baby Mario debutta nella serie Mario Kart nel gioco Mario Kart: Double Dash!! con suo fratello minore Baby Luigi. Entrambi sono personaggi leggeri ed entrambi sono personaggi predefiniti. Il kart predefinito di Baby Mario e di Baby Luigi è la Carrozzina Gnè Gnè ed il loro oggetto è il Categnaccio, che riesce ad aprigli la strada sbaragliando altrove gli altri kart. Hanno una corsa dedicata a loro, il Baby Park.

Mario Kart Wii

Baby Mario, assieme a Baby Luigi, Baby Peach e Baby Daisy, è un personaggio giocabile di Mario Kart Wii ed è l'unico, insieme a Baby Peach, ad essere predefinito. Baby Mario è un personaggio leggero, avendo +3 di peso e +2 di maneggevolezza, che lo rende, assieme a Baby Luigi, esente da tutti i bonus, dato per la sua grande maneggevolezza. A differenza di Mario Kart: Double Dash!!, non ha dei kart tutti suoi, ma, come per tutti gli altri personaggi, usa dei kart comuni a tutti i personaggi. I suoi kart sono generalmente blu e rossi.

Mario Kart 8

Baby Mario, di nuovo assieme a Baby Luigi, Baby Peach, Baby Daisy ed anche Baby Rosalinda, riappare infine in Mario Kart 8, come personaggio giocabile fin dall'inizio. Come in Mario Kart Wii, Baby Mario (con anche tutti gli altri Baby) è considerato un personaggio leggero, e viene inserito quindi nella classe "Piuma".Template:Baby

Inoltre su Fandom

Wiki a caso