Fandom

Super Mario Italia Wiki

Baby Luigi

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Uh-oh, Baby Luigi time!
Baby Luigi, Mario Kart: Double Dash!!

Baby Luigi
Baby Luigi.png
Specie: Umano
Luogo d'origine: Passato
Schieramento: Regno dei Funghi, Mario
Debutto in: Super Mario World 2: Yoshi's Island
Ultima Apparizione: Mario Kart 8
Doppiatore: Charles Martinet

Baby Luigi sarebbe Luigi del passato infantile. Apparso per la prima volta in Super Mario World 2: Yoshi's Island. Baby Luigi è ovviamente il fratello di Baby Mario. Oltre a Yoshi's Island e Yoshi's Island DS, Baby Luigi ha fatto qualche apparizione come personaggio giocabile in alcuni giochi sportivi come Mario Kart: Double Dash!!. Come suo fratello, è doppiato da Charles Martinet.

Storia

Super Mario World 2: Yoshi's Island

Baby Luigi compare per la prima volta in Yoshi's Island a bordo della Cicogna insieme a suo fratello. Viene rapito da Kamek e portato al castello di Baby Bowser, dove verrà tenuto prigioniero sino alla fine del gioco, quando Baby Mario e gli Yoshi sconfiggeranno il piccolo principe dei Koopa.

Yoshi Touch & Go

La seconda apparizione è in Yoshi Touch & Go, dove questa volta viene rapito dai malvagi Toady, servitori di Kamek. In Yoshi's Island DS, è nuovamente rapito da Kamek e Bowser.

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

In Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, Baby Luigi viaggia insieme a Baby Mario, Mario e Luigi alla ricerca dei frammenti della Stella Cobalto ed insieme a loro pone fine alla minaccia degli Shroob. Anche da piccolo, Luigi è un piagnucolone.

Altre comparse

Altre comparse sono in Mario Kart: Double Dash!!, nel quale fa coppia con Baby Mario, Mario Superstar Baseball, Mario Super Sluggers e Mario Kart Wii, dove è un personaggio sbloccabile di classe piccola.

Template:Baby

Inoltre su Fandom

Wiki a caso