FANDOM

Autostrada di Toad
AutoToad
Apparso in: Mario Kart 64
Trofeo: Trofeo Fiore
Lunghezza: 1036 m
Nelle sfide Wi-Fi: Non disponibile (MK64)

Disponibile (MK8)

Mappa Percorso:
150px-Toad's Turnpike (arieal)

L'Autostrada di Toad è il primo circuito del Trofeo Fiore di Mario Kart 64, e ritorna in Mario Kart 8 come ultimo circuito del Trofeo Guscio. È dedicato a Toad e si svolge su una strada pubblica di notte. La sua particolarità è di essere pieno di grandi veicoli come camion o furgoni che mandano in aria i kart che li toccano. Il circuito ha più o meno una forma a 8, e tutti i Cubi Oggetto si trovano in slarghi della strada.

In Mario Kart 8 appare leggermente diverso, con texture modificate e più realistiche, più lampioni, grattacieli sullo sfondo e delle sezioni antigravità sui muri della pista.

Nelle classi 50cc, 100cc e 150cc, i veicoli vanno nello stesso senso dei kart, tanto più veloci quanto più alta è la cilindrata dei kart. Alla classe 150cc speculare, i veicoli si muovono nel senso contrario ai kart e a una velocità sostenuta, rendendo più difficile evitarli.

L'Autostrada di Toad è il primo di una serie di circuiti in cui i kart convivono con delle pericolose e grandi macchine. Altri circuiti di questo tipo sono la Città dei Funghi e il Ponte dei Funghi in Mario Kart: Double Dash!!, i Colli Fungo in Mario Kart DS, l'Autostrada Lunare in Mario Kart Wii e il Circuito Wuhu in Mario Kart 7.

Scorciatoie

Apparentemente, non ha scorciatoie; in realtà c'è un glitch che va eseguito saltando sul guardrail; dopo il respawn, bisogna dirigersi alla propria destra per passare attraverso il muro ed accedere alla sezione inferiore.

Curiosità

  • Stranamente, i veicoli non suonano il clacson a 50cc.
  • In Mario Kart Wii questo percorso viene preso da Bowser Jr.
  • In Mario Kart 7, il circuito Koopa City ha come tema un remix del tema dell'Autostrada di Toad.
  • Probabilmente è ritornato in Mario Kart 8 per via della sua forma a 8.

Video

Mario Kart 64- Flower Cup - Toad's Turnpike03:12

Mario Kart 64- Flower Cup - Toad's Turnpike

Mario Kart 64 - Toad's Turnpike Shortcuts00:45

Mario Kart 64 - Toad's Turnpike Shortcuts

Mario Kart 8- N64 Toad's Turnpike -1080 HD-02:52

Mario Kart 8- N64 Toad's Turnpike -1080 HD-