Fandom

Super Mario Italia Wiki

Autostrada Lunare

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Autostrada Lunare
Autostradalunare.png
Apparso in: Mario Kart Wii
Trofeo: Trofeo Speciale
Fantasma Staff: 02:16.802 di Nin*KOZ
Fantasma Staff Esperto: 02:04.163 di Nin*Koh
Nelle sfide Wi-Fi: Disponibile
Mappa Percorso:
HighwayTrackLayout.png

L'Autostrada Lunare è il secondo circuito del Trofeo Speciale di Mario Kart Wii, e si svolge in una strada che percorre in parte una grande città, probabilmente la stessa apparsa nella Città dei Funghi di Mario Kart: Double Dash!!. Come quest'ultimo circuito, si svolge di notte.

Aspetto

Visto che il circuito si svolge di notte, la strada è periodicamente illuminata da lampioni. La parte iniziale del percorso si svolge fuori città, su una specie di scogliera, e dopo aver attraversato un piccolo ponte si entra in città.

In città è pieno di automobili molto pericolose, che mandano all'aria chi ci va contro. Ci sono anche alcune auto esplosive.

Come nei Colli Fungo di Mario Kart DS, le auto seguono il senso di marcia giapponese, cioè tengono la sinistra. Nella modalità speculare, invece, tengono la destra.

Competizioni

La seconda competizione di agosto 2010 richiedeva ai giocatori di attraversare l'Autostrada Lunare con tutti i veicoli che correvano contromano. I giocatori iniziavano la gara con un set di tre Funghi Scatto. È stata ripetuta come prima competizione di novembre 2011.

Curiosità

  • Parte della musica di questo circuito somiglia al tema delle battaglie con i boss del gioco Kirby's Adventure.
  • Alcuni dei veicoli presenti sono camion provenienti dalla Fabbrica di Toad, dalla Prateria Verde e dall'Outlet Cocco. Inoltre le targhe di questi veicoli sono rispettivamente:
    • 1-UP (riferimento al Fungo 1-Up)
    • W1-1 (riferimento al Mondo 1-1, primo livello di diversi platform)
    • SMB3 (riferimento a Super Mario Bros. 3)
    • Le automobili hanno la targa POW, riferimento al Blocco POW.
  • I caselli all'entrata e all'uscita della città sono operati da alcuni dei Mii del giocatore.
  • Tra i cartelloni pubblicitari che si vedono nel percorso ce n'è uno che pubblicizza un musical chiamato The Mushroom Moon. Su questo cartellone si può vedere Pipino Piranha che scala un grattacielo sullo sfondo. Questo è l'unico cameo del boss delle Piante Piranha in tutto il gioco, a parte il kart Piranha Turbo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso