FANDOM

Koopa Clown Car
180px-SMWBowser
Descrizione: Un mezzo volante con una faccia da clown.
Uso o Funzione: Permette a Bowser e a Bowser Junior di volare e di difendersi dagli attacchi da terra.
Prima Apparizione: Super Mario World
Ultima Apparizione: Paper Mario: Sticker Star
La Koopa Clown Car è un mezzo volante, che può essere guidato da Bowser e da Bowser Junior. Compare per la prima volta in Super Mario World, in cui è cavalcata da Bowser.

Aspetto

La Koopa Clown Car è un mezzo tondeggiante concavo di colore bianco, con le fattezze di un clown. Ha gli occhi neri circondati da dei segni rettangolari rossi, e una grande bocca arancione che forma un mega sorriso. Sotto al mezzo è piazzata un'elica per permettere il volo. Ha inoltre un bordo verde sulla parte superiore. Quando il conducente si infuria, i suoi occhi diventano rabbiosi e truci, e in alcuni casi anche rossi. In Mario Party 9 la Koopa Clown Car finale di Bowser Junior è più grossa, ha delle braccia meccaniche con alla fine delle pinze, il bordo spinato e gli occhi rossi.

Storia

Super Mario World

2112569-1-

La Koopa Clown Car in Super Mario World.

In questo gioco la Koopa Clown Car è il mezzo di Bowser, ed è nella battaglia finale. Non appena Mario arriva sul campo, Bowser aziona il veicolo e la battaglia inizia. Dalla Clown Car Bowser lancia dei Koopasapiens, che vanno raccolti e lanciati contro il koopa. Dopo due colpi, la Koopa Clown Car vola via e rilascia delle palle di fuoco, per poi ritornare. Nella seconda parte della battaglia la Koopa Clown Car fa cadere sul campo delle enormi sfere rimbalzanti, che Mario deve evitare. Lancia sempre i Koopasapiens, che vanno raccoli e lanciati di nuovo. Dopo altri due colpi, la Koopa Clown Car vola via di nuovo, rilascia delle fiamme e ritorna, stavolta più furiosa che mai, e andrà avanti rimbalzando sul campo cercando di schiacciare Mario. Dopo altri due colpi inferti da Mario, al veicolo scende giù una lacrimuccia e vola via con Bowser. Dopodichè la principessa verrà liberata.

Serie Animata

Manda dentro il Clown

FileCartoonClownCar

La Koopa Clown Car nella serie anmata.

Qui la Koopa Clown Car appare nell'episodio Manda dentro il Clown, dove Attila annuncia a bordo di essa agli uomini delle caverne, che ha organizato un circo (in realtà è una trappola per fare in modo che i suoi dinosauri li mangiassero). Appare anche alla fine dell'episodio dove Mario cerca di salvare Luigi, Yoshi e gli uomini delle caverne, ma Attila ha rapito nella sua Koopa Clown Car la Principessa Amarena, per fare in modo che Mario non liberasse gli uomini delle caverne. Così inizia una battaglia identica a quella di Super Mario World: Mario lancia un Koopasapiens, così la Koopa Clown Car si capovolge la principessa cade tra le braccia di Mario, ed Attila viene sconfitto, e Mario riesce a liberare Yoshi, Luigi e i cavernicoli.

New Super Mario Bros. Wii

Qui fa la sua ultima apparizione ufficiale, Junior, al Mondo 8, cercherà di utilizzare una terza volta la Junior Clown Car, ma vedendo la "Pagliacciomobile" di suo padre la userà contra di Mario sparando Mega Palle Esplosive Chiodate che Mario dovrà far rimbalzare al mittente.

New Super Mario Bros. 2

Nei Castelli dei mondi 6 e stella i Bowserotti useranno la Pagliacciomobile di Bowser per pietrificare temporaneamente con un flash il giocatore, impedendo a Mario di raggiungere Bowser o Skelobowser.

New Super Mario Bros. U

Qui appare solo la "Pagliacciomobile Junior", e avrà una cabina da sommozatore, due guantoni da Box, riserve di Bob-ombe e la capacità di schiantarsi a terra

Serie Paper Mario

Nei primi due Paper Mario la Koopa Clown Car apparirà all'inizio e verso la fine della storia. Nel Primo il Castello vola con un Mega Trabiccolo simile alla Clown Car. Nel quarto capitolo della serie Junior userà la sua Junior Clown Car (con gli stessi potenziamenti di New Super Mario Bros. U)

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

In questo gioco la Koopa Clown Car ha un ruolo completamente diverso dagli altri giochi, infatti funge da Dormipunto: luogo in cui Luigi, dormendo, permette a Mario di entrare, passando sempre per il Mondo Onirico nei sogni di chi gli dorme accanto. La Koopa Clown Car, in versione Dormipunto appare solo nel Neo-Castello di Bowser.

Super Mario Maker

Qui la Koopa Clown Car può essere sia utilizzata da Mario o da nemici. quando è libera (o viene utilizzata dall'idraulico), la Pagliacciomobile avrà la solita espressione. Se invece sopra di essa c'è un nemico oppure un oggetto, avrà un espressione arrabbiata. In qualunque stato sia, se tocca degli ostacoli spinosi, il mezzo andrà fuori controllo per qualche secondo. Dopo l'aggiornamento squotendo il veicolo puo diventare un'infernale Auto Clown Koopa in grado di sputare una palla d fuoco (solo se cavalcata) o tre se si é Mario Fuoco

Trofeo in Super Smash Bros. Melee

Name Image Game Description
Koopa Clown Car
100px-Trophy210
Super Mario World
8/91
La nave personale monoposto di Bowser non è esattamente maneggievole, ma non è stata certo progettata per fornire prestazioni sportive. La Koopa Clown Car (Pagliacciomobile di Bowser) è pensata per trasportare l'incredibile peso di Bowser, oltre che un assurdo arsenale di palle da bowling. In Super Mario World, Mario ha fatto esplodere la Koopa Clown Car colpendola con i Koopasapiens.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale