Fandom

Super Mario Italia Wiki

Attenti al Categnaccio

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Attenti al Categnaccio
Mp9uk2.png
Descrizione Minigioco: Un cannoneggiamento contro Categnaccio
Numero di Giocatori: Fino a quattro giocatori
Tipo: Minigioco Boss
Controlli: Pulsante 1, 2, A, croce: scegli un carrello
Boss: Categnaccio
Nemico Apparso: -
Apparso in: Mario Party 9
Attenti al Categnaccio è un nuovo minigioco introdotto in Mario Party 9, ed è il qiunto minigioco finale. Fa parte della categoria Minigiochi Boss è il nemico da battere è Categnaccio.

Aspetto

Il minigioco si svolge sull'altissima vetta de La Magmaminiera, con intorno dei vulcani attivi e pronti a eruttare. Il campo di gioco è fatto di terra marroncina e qualche sasso, circondata da una parete di roccia molto spessa. Sono presenti anche delle rotaie d'acciaio su cui stanno dei carrelli, e un cannone alla fine di ogni rotaia. Esattamente sul bordo della vetta ha la tana Categnaccio, lo sgherro di Bowser più forte, che tiene in custodia un gran numero di Ministelle.

Comandi

16px-Wiimote 1.png, 16px-Wiimote A.png, 16px-Wiimote 2.png, 16px-Wiimote Dpad.png: Scegli un carrello

Gameplay

Il minigioco inizia con la comparsa del Categnaccio sul cucuzzolo della Magmaminiera, insieme alla sua barra della salute. Prima di attaccare, i giocatori devono attentamente osservare il percorso che fa ciascuna rotaia, e in base alla loro osservazione scegliere il carrello che gli sembra più adatto, cercando di non farselo rubare da un altro giocatore. Una volta che tutti hanno scelto il carrello avanzano fino a raggiungere un cannone alla fine della rotaia scelta o, chi ha deciso male, fino alle fauci del Categnaccio. Una volta che tutti hanno preso posizione, sparano una palla di cannone in testa al mostro, in modo da infliggergli danni. Chi spara una palla di cannone da un cannone dorato riceve tre punti. Una volta che la barra della salute è a metà, il Categnaccio si infuria. Il metodo per sconfiggerlo non cambia, solo che il tempo per l'osservazione delle rotaie diminuisce. Come prima, il giocatore in balìa del destino funesto finisce tra le fauci del mostro, mentre gli altri possono attaccare. Una volta azzerata la barra della salute, il Categnaccio precipiterà giu dalla miniera con un tonfo rilasciando delle Ministelle.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso