FANDOM

Attacco speciale
8948354085 eacfabc8d3-1-
L'attacco Schianto Jet di Mario & Luigi: Dream Team Bros.
Effetto: Varia a seconda dell'attacco
Tipi di Mossa: Vari
Efficace su: Varia a seconda dell'attacco
Non efficace su: Varia a seconda dell'attacco
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros. (2015)

Gli Attacchi Fratelli o Attacchi Speciali sono delle tecniche utilizzabili nei giochi della serie Mario & Luigi. Si differenziano dagli attacchi normali perché vengono eseguiti da Mario e Luigi insieme, e ciò li rende decisamente più forti rispetto agli attacchi normali come il Salto. In Mario & Luigi: Paper Jam Bros., agli attacchi speciali vengono aggiunti gli Attacchi Trio, utilizzabili tramite la collaborazione di Paper Mario.

Storia

Mario & Luigi: Superstar Saga

Gli Attacchi Fratelli fanno la loro prima apparizione in questo gioco, qui sia Mario sia Luigi hanno quattro tipi differenti di Attacchi Fratelli. I primi attacchi ad essere imparati sono il Salto Schianto e il Salto Rimbalzo e in seguito gli altri. Dopo un determinato numero di utilizzi si sblocca anche la versione Avanzata dell'attaco, per cui variando un comando rende l'attacco più forte e diverso. Gli Attacchi Fratelli consumano i Punti Fratelli e una volta raggiunto un numero troppo basso di PF non è più possibile eseguirli a meno che non si ricarichino tramite gli Sciroppi.

Attacchi di Mario

Attacchi di Luigi

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

In questo gioco appaiono gli Strumenti Fratelli che sostituiscono gli Attacchi Fratelli. Possono essere trovati nei blocchi o comprati nei negozi. Il numero massimo di Strumenti Fratelli che è possibile portare è 99 per tipo ma alcune tessere possono renderli infiniti.

Lista degli Strumenti Fratelli

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

In questo gioco si chiamano Attacchi Speciali e possono essere ottenuti raccoglieno i Tasselli Attacco. Qui sono una via di mezzo tra gli Attacchi Fratelli di Mario & Luigi: Superstar Saga e gli Strumenti Fratelli di Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, in quanto si eseguono usando degli strumenti, come il Guscio Verde, ma consumano Punti Attacco.

Attacchi di Mario & Luigi

Attacchi di Bowser

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

In questo gioco gli Attacchi Fratelli, come nel capitolo precedente, possono essere ottenuti tramite i Tasselli Attacco. Qui, come in Mario & Luigi: Superstar Saga, Mario e Luigi hanno degli attacchi differenti. In questo gioco sono presenti anche gli Attacchi Magiluigi, che vengono eseguiti da Mario e dai Luiginoidi che disponendosi in modi diversi permettono di eseguire attacchi estremamente potenti.

Attacchi di Mario

Attacchi di Luigi

Attacchi Magiluigi

Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

In questo gioco, a differenza dei prequel, gli Attacchi Fratelli sono ottenibili ogni volta che s'incontra Ruboniglio durante l'avventura. Gli Attacchi Trio, invece, sono ottenibili solo dopo aver salvato un certo numero di Toad di carta.

Attacchi di Mario

Attacchi di Luigi

Attacchi di Mario di carta (Attacchi Trio)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale