Fandom

Super Mario Italia Wiki

Astroniglio

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Astroniglio
200px-Bunny.png
Specie d'origine: Coniglio
Sottospecie: nessuna
Schieramento: Rosalinda
Membri Conosciuti: _
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Doppiatore: _

L'Astroniglio è una sottospecie del Coniglio, apparsa nei due giochi per Wii, Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2. Gli Astronigli sono in realtà degli Sfavillotti trasformati. Compaiono in vari punti dell'universo e spesso sfidano Mario ad acchiapparello, ricompensandolo una volta acchiappati.

Aspetto

Gli Astronigli sono dei piccoli conigli con il pelo completamente bianco, fatta eccezione per le punte delle loro lunghe orecchie e la loro coda, che presentano una chiazza a forma di stella di colore giallo o blu ha dipendenza dello Sfavillotto che si è trasformato in esso. Nel primo gioco lo Sfavillotto Babylume si trasforma in un Astroniglio con le orecchie e la coda rosa. In Super Mario Galaxy 2, alcuni Astronigli indossano degli abiti da Toad.

Storia

Super Mario Galaxy

42611520070823 231016 3 big.jpg

Mario cattura un Astroniglio che gli consegna una Superstella.

Gli Astronigli compaiono per la prima volta in Super Mario Galaxy come Sfavillotti camuffati. Appaiono in svariati livelli, dove chiedono a Mario o Luigi di giocare a nascondino con loro. Una volta messi con le spalle al muro e catturati, gli Astronigli ricompensano Mario con una Superstella. Compaiono per la prima volta nel livello iniziale, per poi spuntare nuovamente in seguito durante il corso dell'avventura.

Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2, gli Astronigli compaiono per la prima volta nella Galassia Saltescambia: qui, un Astroniglio di colore blu spiega a Mario come attraversare gli ostacoli di questa galassia. In seguito compaiono in grande numero nella Galassia delle Nevi, dove sono terrorizzati dalle sculture a forma di Bowser e dai Goomba che stanno invadendo la galassia. Gli Astronigli sono infine una delle tante specie che compaiono a bordo dell'Astronave Mario. Uno di loro si unirà all'equipaggio dopo che Mario avrà completato la missione della Galassia Saltescambia.

Curiosità

  • I giubotti che gli Astronigli indossano in Super Mario Galaxy 2 sono un chiaro riferimento ai Cosmic Toad apparsi nella beta del primo gioco (che indossavano questi giubotti), che sono in seguito stati sostituiti da queste creature.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso