Fandom

Super Mario Italia Wiki

Astronave Mario

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Astronave Mario
Astronave Mario.png
Descrizione: Pianeta trasformato in Astronave con la faccia di Mario
Uso o Funzione: Portare Mario in varie Galassie
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
L'Astronave Mario (Starship Mario in inglese) è un pianetino semovente con una forma uguale alla faccia di Mario usato per viaggiare nell'Universo in Super Mario Galaxy 2.

Descrizione

Anche se molto più piccola rispetto agli hub precedenti, l'Astronave Mario è un mezzo importante nel gioco e si può dire che abbia sostituito l'Osservatorio Cometa. L'Astronave può viaggiare attraverso i vari mondi, grazie all'uso di Varchi Spazio-Temporali. A bordo della Nave, Mario è in grado di interagire con vari personaggi del gioco, come lo Sfavillotto Lume e lo Sfavillotto Baby Lume. Sul naso dell'Astronave Mario, dopo aver completato il primo livello della Galassia Isola Yoshi, sarà possibile trovare Yoshi, l'unico che può raggiungere la piattaforma piena di Bacche, che se mangiate tutte rilasciano un Fungo 1-Up. È presente anche una Sala Macchine contenente una sfera simile al Braciere del primo gioco, un telescopio e dei libri, sempre nella sala macchine col progredire nel gioco, si aggiungono delle capsule, contenenti i vari Power-Up del gioco. Sull'Astronave si trova, anche, la Truppa Toad insieme all'Ufo Fungo che può essere raggiunto attraverso un Pad Warp, situato vicino all'orecchio destro dell'Astronave.Vicino all'orecchio sinistro dell'Astronave c'è un Tubo Warp che porta in una sala dove c'è uno Sfavillotto Bazar.Sull'Astronave sono sparse molte Astroschegge e c'è un Dado che, se colpito, dà a Mario dei Funghi 1 Up, un Astroschegga o fa apparire un Goomba.

Personaggi sull'Astronave

Oltre a Mario, lo Sfavillotto Lume, lo Sfavillotto BabyLume, gli altri Sfavillotti, Yoshi, la Truppa Toad e in seguito Luigi; sull'Astronave salgono anche:

  • Un'Ape, che si unisce all'equipaggio dopo il completamento della Galassia Eden Alveare.
  • Un Pinguotto, che si unisce all'equipaggio dopo aver completato la Galassia Baia Stellare.
  • Un Astroniglio, che si unisce all'equipaggio dopo il completamento della Galassia Saltescambia.
  • Un Tuttofare Dorato ed un Tuttofare Argentato, che si uniscono all'equipaggio dopo il completamento delle missioni speciali sulla Galassia Bocce di Rocce (per quello dorato) e sulla Galassia Bufera Spaziale.
  • Un Ceppetto che si unisce all'equipaggio dopo aver completato la seconda missione della Galassia Sequoia
  • Un Lollorito che si unisce all'equipaggio dopo aver vinto la gara nella Galassia Volo nella Giungla
  • Una Buon-omba che si unisce all'equipaggio dopo aver completato la prima missione della Galassia Fortezza Nostalgia

Inoltre è possibile portare a bordo un uovo di Yoshi che si troverà sul "naso" dell'Astronave Mario dopo aver completato la prima missione della Galassia Isola Yoshi. Qui Yoshi potrà mangiare le mele sparse sull'Astronave.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso