FANDOM

Anello Verde
Anello Verde
Descrizione: Un anello verde chiaro
Uso o Funzione: Fa apparire 15 Monete Verdi
Prima Apparizione: New Super Mario Bros. U
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World
L'Anello Verde è un nuovo tipo di anello introdotto in New Super Mario Bros. U e di seguito aggiunto in New Super Luigi U e Super Mario 3D World.

Aspetto

L'Anello Verde è un normale anello verde chiaro immobile in aria, che ruota in senso orario. In Super Mario 3D World, l'anello ha la forma di una stella a cinque punte, le quali sono arrotondate.

Funzione

Quando si attraversa un anello verde, appariranno in totale 15 Monete Verdi, delle quali ne appariranno 3 alla volta, e formano un triangolo ruotante. Finché Mario non prende una sequenza di tre monete per volta, non ne appariranno altre tre. Il funzionamento è uguale all'Anello Rosso, ovvero una volta presa l'ultima moneta verde apparirà un oggetto che dipende dalla sua forma.

In Super Mario 3D World, gli Anelli Verdi creeranno 8 Monete Verdi una volta che vi si passerà dentro, le quali se verranno prese creeranno a loro volta una delle tre Stelle Verdi del livello sopra un'apposita piattaforma.

Storia

New Super Mario Bros. U, New Super Luigi U

Gli anelli verdi compaiono per la prima volta in questi due giochi, quando il giocatore prende l'ultima Moneta Verde, a seconda del livello in cui si trova apparirà un Fiore di Fuoco, un Fiore di Ghiaccio, una Super Ghianda, oppure molto raramente un Fungo Elica o un Costume Pinguino.

Super Mario 3D World

Compaiono per l'ultima volta in questo gioco, quando il giocatore prende l'ultima Moneta Verde apparirà una Stella Verde.