Fandom

Super Mario Italia Wiki

Amperino

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Amperino
AmpSMG.png.png
Specie d'origine: Categnaccio
Sottospecie: -
Schieramento: Truppa Koopa, Wart
Membri Conosciuti: -
Debutto in: Super Mario 64
Ultima Apparizione: Mario Party: Island Tour
Doppiatore: -

Gli Amperini (Amp in inglese) sono la versione elettrica dei Categnacci, apparsa per la prima volta in Super Mario Bros. 2.

Aspetto

È una piccola sfera nera con un sorriso diabolico e due occhi rossi, ed è circondata dall'elettricità.

Storia

Super Mario 64

150px-Amp SM64.png.png

Un Amperino in Super Mario 64

In questo gioco sono abbastanza comuni, e si possono trovare nei livelli Bowser al Buio, nella Deserto Ingoiatutto, in Bowser nel Lago di Lava, nella Cammino Arcobaleno e in Bowser in Cielo. Se Mario ne toccherà uno, perderà una parte di energia. In questo gioco sono indistruttibili.

Super Mario 64 DS

Dopo la loro prima apparizione, riappaiono nel sequel di quel gioco. Qui saranno poco più numerosi del prequel, e saranno ancora indistruttibili.

New Super Mario Bros. DS, Wii e U

200px-4-Tower NSMB.jpg.jpeg

Degli Amperini e Mario Fuoco in New Super Mario Bros.

Nella serie New Super Mario Bros., gli Amperini si possono trovare soprattutto nelle Torri o nei Castelli. Possono essere sconfitti toccandoli mentre si è invincibili o diventando Mega Mario (o Mega Luigi) o usando il Gioco assistito (che li spegne momentaneamente, permettendo la loro sconfitta).

Super Mario Galaxy

AmpSMG.png-1-.png
Appaiono successivamente in questo gioco. Si possono trovare nella Galassia Piattaforma, nella Galassia Megaroccia, nella Galassia Razzo Flotta e nella Galassia Sfida Bolla. In quest'ultima gli Amperini si muovono a gruppi di due. Ritornano ad essere invincibili, ma il secondo giocatore può bloccarli.

New Super Mario Bros. 2

180px-NSMB2Amp.png.png

Degli Amperini in New Super Mario Bros. 2

Riappaiono in questo gioco in cui avranno le stesse abitudini del prequel, solo che alcuni di loro si muoveranno su delle linee, proprio come gli Stordini.

Curiosità

Inoltre su Fandom

Wiki a caso