FANDOM

In questa pagina ci si riferisce anche a Alfa-Carotene +.
Nemico di Viaggio al Centro di Bowser
Alfa2
Alfa-Carotene
Locazione/i Centro Metabolico
PV PV 20 (per ogni particella)
ATT ATT 40 (per ogni particella)
DIF DIF 24 (per ogni particella)
VEL VEL 30 (per ogni particella)
ESP 700
Moneta bis Monete 200
Simili Beta-Carotene
Alfa-Carotene è un boss che fa la sua prima apparizione in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser.

Aspetto fisico

Alfa-carotene X

Alfa-Carotene +

L'Alfa Carotene è un'essere composto da tanti Beta-Carotene che formano un gigantesco. Ogni particella è di colore blu con occhi gialli cerchiati di nero e le varie "teste" vengono collegate con una specie di ragnatela bianca che le tiene insieme. Hanno due mani e due piedi e quando tutte le teste vengono sconfitte, Alfa-Carotene si trasfroma in Beta-Carotene. Alfa-Carotene + è come forma identica alla forma normale, però le teste sono di colore celeste e i "cavi" che le tengono assieme sono color petrolio. 

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Alfa-Carotene è un boss del Centro Metabolico, nonchè la forma completa di Beta-Carotene. Per farlo trasformare in questo, bisogna mettere K.O. ciascuna delle parti che lo compongono. Ogni colore può essere ferito solo dal fratello specifico: infatti Mario può ferire solo quelli rossi e Luigi solo quelli verdi. L'unico attacco di cui dispone l'Alfa-Carotene è quello nel quale una sfera di energia azzurra inizia a percorrere il suo corpo, poi una delle sue braccia si trasforma in un cannone e sparerà la sfera di energia contro uno dei fratelli: se è rossa Mario dovrà difendersi col Martello, se invece la sfera è verde Luigi dovrà fare la stessa cosa.