FANDOM

Ala P
Slot Oggetti di riserva Ala P
Descrizione: Un ala con un P rossa
Uso o Funzione: Permette al giocatore di volare o saltare l'intero livello.
Prima Apparizione: Super Mario Bros. 3
Ultima Apparizione: Super Mario 3D Land
L'Ala P è un oggetto speciale apparso per la prima volta in Super Mario Bros. 3.

Storia

Super Mario Bros. 3

MarioPWingSMB3
In Super Mario Bros. 3 l'Ala P permette a Mario Procione di volare all'infinito. Tuttavia se Mario
PWingSMB3
Procione viene colpito oppure ottiene un altro Power-Up, perderà i poteri dell'Ala P. Sotto l'effetto dell'Ala P, Mario Procione avrà una P sul petto. Al termine del livello la P sul petto di Mario Procione scomparirà e Mario avrà gli stessi poteri ottenuti con una normale Super Foglia. Se Mario entra in un livello ed usa l'Ala P dopo aver preso il Costume Tanooki, potrà usare i poteri di Mario Tanooki e dell'Ala P.

Super Mario 3D Land

100px-PWing3D.png

Mario ed una Ala P

Ala P

L'atwork di un'Ala P di Super Mario 3D Land

In Super Mario 3D Land l'Ala P ha una funzione diversa da quella del precedente gioco. Se Mario perde 10 vite comparirà un Blocco Soccorso contenente l'Ala P. Quando Mario la tocca, verrà trasportata direttamente nello Slot Oggetti di riserva, e se Mario la usa verrà teletrasportato automaticamente alla fine del livello. In un solo caso l'Ala P può trovarsi all'interno di un Cubo Mistero.

New Super Mario Bros. 2

L'Ala P è vista nell'icona della Barra di Potenza di New Super Mario Bros. 2, la quale ha la stessa funzione che aveva in Super Mario Bros. 3.

Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition

Le Ali P vengono usate in questo gioco per trasformare alcuni nemici come Goomba e Koopa nelle loro varianti volanti.

Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe

In entrambe le versioni esiste un kart chiamato Bolide ala-P, introdotto col DLC di Mario Kart 8 Animal Crossing x Mario Kart 8, e in seguito sbloccabile in Mario Kart 8 Deluxe. Lo stemma del kart è un'Ala P.

Le avventure di Super Mario

L'Ala P appare una volta nella seconda stagine del cartone, ovvero nell'episodio Sempre più in alto. Amarena e Ughetto devono salvare Mario e Luigi sulla nave flagello, ma per farlo serve l'Ala Magica (come viene chiamata).

In altre lingue

Lingua Nome Significato

Voci correlate

Protagonisti LuigiMario
Super Mario 3D Land
Personaggi giocabili LuigiMario
Personaggi di supporto Principessa PeachToad (Toad)
Boss BowserBoom BoomFalso BowserPoom PoomSkelobowser