Fandom

Super Mario Italia Wiki

Al Lumacone

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Malapalma? Ha fatto morire di fame le altre associazioni come noi.
Al Lumacone, Paper Mario: Il Portale Millenario

Al Lumacone
Alumacone.gif.gif
Specie: Lumaca
Luogo d'origine: Fannullopoli
Schieramento: Gang di Al Lumacone
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario
Ultima Apparizione: -
Doppiatore: -
Al Lumacone è una creatura simile a una lumaca, apparsa solo in Paper Mario: Il Portale Millenario.

Storia

Paper Mario: Il Portale Millenario

In questo gioco è il capo della Gang di Al Lumacone, e rivale del Palmense Don Malapalma. La base della sua gang si trova nella zona est della città di Fannullopoli, al contrario dei Malapalma che operano nella zona ovest. Contrariamente alla zona ovest, la zona est è sporca, malandata e piena di gente pericolosa. Uno degli sgherri di Al Lumacone, di nome Gaz, chiede addirittura un pedaggio per entrare.

La prima visita obbligatoria ad Al Lumacone è fatta quando Mario ha bisogno del suo aiuto per entrare nell'ufficio di Don Malapalma e ottenere un biglietto per il Dirigibile Smack diretto ad Oolong. In cambio di 64 monete (riferimento al Nintendo 64), Al Lumacone consiglierà a Mario di recarsi alla Bottega dell'Ovest, gestita dai Malapalma, e di comprare in ordine un Fungo Secco e un Giratutto, e di rispondere "giallo" alla domanda della commessa; un codice segreto noto solo agli amici del Don.

La sua gang gestisce il Centro Reclami.

Curiosità

  • Il suo nome è un riferimento al celebre gangster degli anni '20 Al Capone.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso