Fandom

Super Mario Italia Wiki

100m piani Atletica

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

100m piani Atletica
200px-100mdash.png
Descrizione Minigioco: Una corsa frenetica su un percorso di 100 metri
Numero di Giocatori: Fino a 4 giocatori
Tipo: Sport
Controlli: Telecomando Wii: muovi per accelerare, pulsante A: premi per uno scatto in avanti
Boss: -
Nemico Apparso: -
Apparso in: Mario & Sonic ai Giochi Olimpici

100m Piani è uno sport classico che compare in tutti gli episodi della serie Mario & Sonic. Si può giocare da soli oppure anche fino a quattro giocatori.

Descrizione Sport e Comandi

Questo sport è il più classico dell'Atletica e compare in tutti gli episodi della serie. Si svolge su una pista lunga appunto 100 metri, divisa in otto corsie da strisce bianche. All'inizio di ogni corsia ci sono delle pedane di partenza, che danno la spinta giusta al giocatore. Quando tutti i concorrenti hanno preso posto, parte il countdown: quando la voce dice PRONTI si deve tenere premuto il pulsante B per caricarsi, e quando dice VIA! lo si deve rilasciare per fare uno scatto iniziale velocissimo. L'unico comando basilare è quello di scuotere freneticamente il telecomando Wii per andare avanti e correre, cercando di arrivare primi. Inoltre, premendo il pulsante A, si può eseguire uno scatto in avanti che porta il giocatore in vantaggio. Appena prima del traguardo si può tendere il petto in avanti per tagliare il traguardo un po' prima. La classifica va dall'ottavo al primo, e il record mondiale già impostata è sui nove secondi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso